Studio Bragaglia Studio Bragaglia

Studio Bragaglia

Lo Studio nasce nel 1992 a Bologna per iniziativa di Antonio Bragaglia che, dopo avere svolto la propria attività professionale presso una società di revisione contabile appartenente ad uno dei network internazionali dell’auditing, decise di iniziare ad esercitare la professione di Dottore Commercialista.

L’attività dello Studio sin dall’inizio è stata indirizzata principalmente nel fornire consulenza a società di capitali, operanti sia a livello nazionale che internazionale.

L’adesione all’INPACT INTERNATIONAL, alleanza di consulenti fiscali e contabili con sede a Londra, ha consentito allo Studio di integrare l’attività di consulenza fiscale e societaria a livello internazionale, sia con riferimento a clientela italiana per investimenti all’estero che a società estere per investimenti in Italia.

Nel 1995 viene aperto anche un ufficio a Ferrara ed entrano a far parte della struttura la Dott.ssa Margherita Zinani e la Dott.ssa Monica Sangiorgi.

Gli obiettivi principali dell’attività professionale dello Studio sono quelli di fornire un’elevata qualità dei servizi resi, mantenendo uno stretto contatto con i clienti e garantendo loro nel contempo flessibilità e tempestività nell’affrontare i problemi.

La struttura operativa è molto stabile, è politica dello Studio formare e disporre di collaboratori che continuino ad operare al suo interno anche dopo aver conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista.

Alcuni professionisti dello Studio hanno tenuto e tengono lezioni presso la Facoltà di Economia dell’Università di Bologna o corsi di aggiornamento professionale in materia fiscale, societaria e di bilancio.

L’appartenenza all’INPACT INTERNATIONAL, alleanza internazionale di consulenti fiscali e contabili con sede a Londra, consente ai professionisti dello Studio di avere rapporti costanti a livello tecnico sia con altri colleghi italiani che stranieri.

Lo Studio, a completamento dell’attività svolta, partecipa alla SIMAR Revisioni S.r.l., società di revisione contabile promossa da professionisti, autorizzata all’attività di revisione ai sensi di legge, e di cui Antonio Bragaglia è socio e Presidente dal 1992.