Fondatore dello Studio, laureato in Economia e Commercio nel 1983 presso l’Università di Bologna è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna al numero di 1044/A.
Revisore Legale, nominato con D.M. 12 aprile 1995 in G.U. serie speciale n. 31-bis del 21 aprile 1995, iscritto al numero 7883.
Iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice.
Presidente e socio della “SIMAR Revisioni S.r.l.”, società di revisione contabile con sede a Bologna iscritta nel Registro dei Revisori Legali.
Past President di INPACT INTERNATIONAL, alleanza internazionale di consulenti fiscali e contabili con sede a Londra, a cui lo Studio aderisce dal 1993.
Socio fondatore di “Harpalis” network italiano di consulenza formato da Dottori Commercialisti, Avvocati e Consulenti del Lavoro.
Ha svolto attività di revisione contabile dal 1985 al 1991, di cui gli ultimi tre anni con la qualifica di manager, presso la società Coopers & Lybrand ora PWC. In tale periodo ha svolto l’attività di revisione dei bilanci d’esercizio e consolidati di società industriali, commerciali e finanziarie, quotate in borsa e non quotate. In qualità di dirigente responsabile ha seguito numerose attività di due diligence in occasione di operazioni di M&A di importanti gruppi societari nazionali ed internazionali.
Dal 1992 svolge la professione di Dottore Commercialista e Revisore Contabile. Nell’ambito dell’attività professionale ha maturato particolare esperienza in tema di fiscalità d’impresa, fiscalità internazionale, bilanci societari redatti secondo la normativa italiana e secondo i principi contabili internazionali, operazioni straordinarie, valutazioni d’azienda e contrattualistica societaria. Svolge la funzione di sindaco di società di capitali.
È stato membro della Commissione Nazionale di Studio del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti in tema di “Bilancio d’esercizio e Bilancio consolidato ex D.Lgs. 127/91”.
È stato membro della Commissione di Studio “Euromoneta” dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna.
Ha svolto, dal 1993 al 1996 con incarico annuale di professore a contratto, docenza di Ragioneria Generale ed Applicata e di Revisione Aziendale, nella Facoltà di Economia dell’Università di Bologna, sede di Forlì.